Una gita fuoriporta a Riccione

Riccione è chiamata anche la Perla Verde del Mediterraneo, appellativo dovuto alla grande concentrazione di giardini, viali alberati e distese verdi: se stai cercando un luogo di relax, divertimento, full immersion nella natura, Riccione è il posto giusto per staccare la spina dallo stress.

La città offre molteplici attività per qualunque tipo di gita: tra gli hotel con spa a Riccione, gli alberghi per famiglie e le strutture ricettive con formula di casa vacanza, è semplice trovare la soluzione ad hoc per passare un week end rigenerante.

Una delle chicche più note di Riccione è Viale Ceccarini: lusso, shopping, alta moda e locali esclusivi si susseguono senza sosta in una delle vie più note della mondanità. Durante il periodo estivo, inoltre, la maggior parte di queste attività rimane aperta anche in orario serale, in un’atmosfera estremamente suggestiva e vivace.

La riviera romagnola non è solo discoteche e spiagge, ma offre anche la possibilità di una gita fuoriporta all’insegna della storia e dell’arte. Sul lungomare trovi Villa Mussolini, la famosa residenza estiva del Duce, il cui giardino è un gioiello di preziose piante esotiche. Imperdibile è il Castello degli Agolanti, collocato proprio alle spalle della cittadina, e se le antichità ti affascinano ti consigliamo anche il Museo del Territorio e i suoi reperti archeologici che vanno dalla preistoria all’età romana.

E come sugellare una vacanza a Riccione senza scoprire uno dei suoi parchi divertimento? L’offerta è veramente ampia e intercetta diverse fasce di turismo. Il più noto è senza dubbio l’Aquafan, aperto sino a tarda notte, con le sue numerose attrazioni adatte anche ai più piccoli; scivoli, piscine, concerti e party esclusivi renderanno la tua esperienza unica! Il parco Oltremare permette di coniugare natura, cultura e intrattenimento; qui potrai godere del contatto diretto con gli animali, inseriti in un contesto che riproduce il loro habitat naturale, tra spettacoli e visite guidate.

Tra un’attività e l’altra potrai gustare le delizie enogastronomiche della zona: piadina, ciccioli, sardoncini alla griglia, passatelli, rigorosamente innaffiati da un buon bicchiere di Sangiovese per coronare la tua vacanza a Riccione all’insegna dei sapori tradizionali.